Vi abbiamo recentemente parlato di Razer per l’uscita del suo primo cellulare, il Razer Phone, il primo smarphone pensato per un’epserienza innovativa di mobile gaming e torniamo a parlarvi di loro per un altro lancio molto interessante, quello delle periferiche ispirate a Overwatch.
Presentate in occasione della recente BlizzCon la Razer ha infatti prodotto una nuova serie di periferiche ispirate a Overwatch, l’FPS multiplayer online nato dalle ceneri di un progetto MMO chiamato Titan e diventato un supersuccesso globale. In particolare saranno prodotti una cuffia e un mouse, ispirate a un personaggio specifico di Overwatch: D.VA, particolarmente amato dal grande pubblico.
Si tratterà di una cuffia, compatibile con PC e tutti i tipi di console e di un mouse a cui è anche abbinato un tappetino. Per quanto riguarda le cuffie la Razer ha fatto un importatnte lavoro di restyling per fare in modo che il look della periferica fosse molto simile a quello delle cuffie indossate dal personaggio all’interno del gioco. Come sempre nessun compromesso sulla qualità e quindi massima qualità dei componenti con un microfono multidirezionale e controlli in-line.
Meno pesante invece il lavoro fatto sul mouse che ha visto il rifacimento della sola livrea, modificata per essere il linea con quella indossata da D.VA nel gioco e con l’iconico coniglietto che contraddistingue il personaggio stampato sul mouse. Per il resto il modello del mouse scelto è l’Abyssus, già prodotto dalla Razer per Star Craft con caratteristiche quali 7,200 DPI e 220 IPS tracking che lo rendono “tournament ready“. Olte a questso il mouse ha il caratteristico effetto di illuminazione multicolore della Razer, conosciuto come Razer Chroma.
Alle due periferiche si accompagna, come detto, anche una speciale versione del mousepad Goliathus che riprende la livrea del mouse, stampata su sfondo nero.
Sia il mouse che il relativo tappetino sono già disponibili per l’acquisto in Italia, anche direttamente dallo store on-line di Razer, al prezzo di 69,99 € e 24,99 € rispettivamente. Per il momento non sono ancora disponibili le cuffie, modello Meka, che negli Stati Uniti sono commercializzate a 80 dollari e che dovrebbero a breve essere disponibili anche nel nostro paese.