Il prossimo primo novembre verrà presentato il primo smartphone prodotto dalla Razer, il famoso produttore di periferiche orientate e PC pensate per il mondo del gaming. Nonostante manchi poco all’effettiva data di rilascio, sembra siano state rilasciate in rete le specifiche del Razer Phone che si preannuncia essere un dispositivo decisamente interessante.
Mentre cresce l’attesa per il primo modello di telefono della Razer, il sito GFXBench ha pubblicato nei giorni scorsi una lista di quelle che sarebbero le caratteristiche tecniche del dispositivo, che, a una prima lettura, sembrano veramente interessanti. Visto l’elevata concorrenza sul mercato degli smartphone e vista l’esperienza di Razer nel mondo dei videogiochi, tutti si aspettano dalla casa americana un telefono totalmente dedicato ai videogiocatori. Questo le permetterebbe di rivolgersi in modo efficacie a un target esigente e ben definito come quello dei gamer.
I componenti di questo nuovo telefono, se confermati, sembrerebbero avvalorare questa ipotesi. Il primo Razer Phone girerà su un sistema Android 7.1.1 Nougat e avrà un UI personalizzato.
Il display sarà un LCD o un Amoled da 5,7 pollici con una risoluzione Quad HD di 2560×1440 px. Il processore montato sul telefono sarà lo Snapdragon 835 opta-core da 2,4 GHz, lo stesso montato su altri telefoni di prima fascia, come ad esempio, il Google Pixel 2. A questo si deve aggiungere anche la GPU Adreno 540 e la memoria da 8 Gb di RAM che dovrebbero garantire un’esperienza di gioco fluida anche sui titoli più complessi.
Il telefono monterà una fotocamera posteriore da 11 MP e una anteriore da 7MP, scelta comunque assolutamente in linea con il segmento a cui è dedicato il device.
Per questo debutto sul mercato dei telefoni cellulari la Razer ha deciso di acquisire l’azienda Nextbit, che già aveva rilasciato sul mercato americano un telefono che ha riscosso un discreto successo: il Nextbit Robin.
Adesso non ci resta che aspettare il giorno della presentazione ufficiale per scoprire il design di questo primo Razer Phone e soprattutto le date di rilascio nei diversi paesi, inclusa l’Italia.