Vi avevamo già annunciato che R.R. Martin aveva dichiarato che sarebbero state prodotte ben 5 serie spin-off della fortunata serie HBO ambientata a Westeros. Niente di concreto era trapelato fino a questo momento, anche visto che l’attenzione era concentrata, comprensibilmente, sulla settima nuovissima stagione dello show. A quanto pare però R.R. Martin è al lavoro su uno spin off del Trono di Spade insieme a uno degli sceneggiatori della serie originale Bryan Cogman.
La notizia è stata confermata dall’Entertainment Weekly che ha fatto sapere che lo show su cui Martin e Cogman stanno lavorando sarebbe il quinto dei cinque preannunciati e che farà rivivere alcuni dei momenti più interessanti e avvincenti della storia di Westeros.
Quanto anticipato dall’EW ha trovato conferma nel diario di Martin. Esatto: R.R. Martin tiene un diario e non solo lo aggiorna con regolarità, ma lo fa on line sul suo blog. A quanto pare lo scrittore è assolutamente soddisfatto del lavoro fatto sui cinque spin off e in particolare su quanto fatto da Cogman.
Per dirlo con le sue parole, infatti:
“Posso dire che, come le altre puntate pilota, si tratterà di un prequel piuttosto che di un sequel, un successore piuttosto che uno spin off. La serie di Bryan sarà un adattamenteo e uno che lascerà entusiasti la maggior parte dei fan dei libri, penso, ambientato durante un periodo molto eccitante della storia di Westeros. Io lavorerò con lui su tutti i passaggi; co-creeremo insieme lo show.”
“Nel frattempo Jane Goldman, Brian Helgeland, Max Borenstein e Carly Wray sono tutti al lavoro sugli altri quattro successori dello show. Ho lavorato anche con loro (con alcuni più intensamente che con altri) e sono assolutamente entusiasta di alcune delle idee che stanno generando. HBO avrà sicuramente tanto materiale da cui scegliere.”
Anche se non sappiamo esattamente di cosa tratteranno questi quattro prequel alcune ipotesi sono già state scartate grazie a dichiarazioni dello stesso Martin o della HBO. Gli show non coinvolgeranno nessuno dei personaggi del cast attuale e non tratteranno della ribellione con cui Robert Baratheon strappò il trono di spade ai Targaryen.
Insomma per tutti gli appassionati delle vicende dei sette regni e per quanti si disperavano per la fine della serie, una nuova speranza di poter tornare a vedere le appassionanti avventure di draghi, cavalieri e dame è ora apparsa, più che concreta, all’orizzonte!