Abilitano per Erroe il Gioco Cross Piattaforma tra Xbox e PS4

gioco cross piattaforma tra Xbox e PS4

Non era mai successo nella storia e la prima volta che è accaduto è stato per errore. Oggi la Epic Games ha per qualche ora abilitato il gioco cross piattaforma tra Xbox e PS4 per Fornite, titolo di punta della software house.

L’arco di tempo in cui i giocatori delle due console rivali si sono potuti sfidare è stato veramente breve. Sono bastate infatti poche ore prima che qualcune della Epic Games si accorgesse dell’errore e sistemasse la cosa.

gioco cross piattaforma tra Xbox e PS4La versione ufficiale è che si è trattato di un bug, o meglio un “problema di configurazione“, che ha permesso il gioco cross piattaforma per qualche ora. Se per la Microsoft non è del tutto una novità, visto anche le precedenti esperienze fatte con Rocket League e Minecraft, la Sony è invece sempre stata fermamente contraria. Mentre per la Xbox, il cui numero di utenti non è comparabile con quelli della console Giapponese, può trarre un indubbio vantaggio dal gioco cross piattaforma; la Sony vede invece in questa possibilità, e probabilmente anche a ragione, una concreta minaccia alle proprie vendite.

 

Leggi anche:
Ritorna il NES Mini Classic Edition

 

L’anomalia è stata scoperta da un giocatore in possesso di entrambe le console che aveva notato un utente con un nickname contente un underscore, cosa non possibile sul PS Network. Dopo aver effettuato diverse ricerche senza successo ha deciso di accendere la sua Xbox One per fare una verifica anche lì e ha trovato il suo avversario.

La foto più iconica è comunque quella che abbiamo anche messo nella copertina di questo articolo in cui è possibile vedere chiaramente girare Fortnite contemporaneamente su una Xbox e su una PS4.

 

Leggi anche:
Player Unknown's Battleground ha Venduto 10 Milioni di Copie

 

Seppur involontario sembra che l’esperimento abbia riscosso un grande successo che anche il Vice Presidente Esecutivo alla Microsoft Gaming Phil Spencer avrebbe voluto veder continuare volentieri come ha scritto su Twitter rispondendo a un post di una giocatrice che si lamentava del fatto che la possibiltà di fare cross-play fosse durata troppo poco.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud