J.J. Abrams è il Nuovo Regista di Episodio IX

J.J. Abrams è il nuovo regista di Episodio IX

Vi avevamo già raccontato dell’ultimo licenziamento in casa Lusafilm/Disney che aveva colpito questa volta Colin Trevorrow, famoso per aver diretto il ritorno sul grande schermo di Jurassic Park dopo la prima trilogia. Motivazione ufficiale: “divergenze artistiche“. La stessa ragione che aveva già portato all’allontanament di Phil e Lord dallo spin-off su Han Solo. Dopo questo ennesimo scivolone probabilmente la Disney non se l’è sentita di rischiare ed è per questo motivo che J.J. Abrams è il nuovo regista di Episodio IX.

J.J. Abrams è il nuovo regista di Episodio IX Facciamo un piccolo passo indietro e ritorniamo sulle decisioni che hanno portato al licenziamento di Trevorrow. Fonti anonime, riportate dall’Hollywood Source avrebbero infatti fatto sapare che la vera ragione dell’allontanemento del regista sarebbe il suo carattere e l’eccessivo egocentrismo che hanno impedito la creazione di un clima lavorativo ideale. In particolare la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso sarebbe stata il tempo impiegato nella scrittura della prima bozza di Episodio IX, al centro di una serie di revisioni infinite scambiate tra il regista e la produzione, con Trevorrow poco disposto a sentire le ragioni della Lucasfilm. Oltre a questo il super flop del suo ultimo film The Book of Henry (4,1/10 la sua valutazione su Rotten Tomatoes) non ha sicuramente contribuito a migliorare la posizione dell’attore.

 

Leggi anche:
Cacciati i Due Registi dello Spin Off su Han Solo

 

Via libera, quindi, al ritorno de Abrams, già creatore di Lost e protagonista della rinascita di Star Trek, di cui ha diretto il primo reboot del 2009. L’annuncio è stato dato sul sito ufficiale starwars.com ed è stato suggellato dalle parole della Presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, che ha dichiarato:

“Con Il Risveglio della Forza J.J. aveva realizzato tutto quello in cui avremmo potuto sperare e io sono particolarmente entuasiasta di vederlo ritornare per poter chiudere la sua trilogia”

Anche se siamo sicuri che J.J. Abrams farà un ottimo lavoro, crediamo anche che questo sia un altro duro colpo sull’immagine della Lucasfilm che sembra non essere in grado di selezionare un regista che soddisfi le sue aspettative. Vero è che quando si parla di Star Wars i livelli di attenzione sono ai massimi livelli. Ricordiamo infatti che la Disney ha sborsato 4 miliardi di dollari per acquistare la Lucasfilm e da un certo punto di vista ci sembra anche comprensibile che voglia fare di tutto per assicurarsi i massimi risultati da un investimento così oneroso.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud