Non si è trattata di una semplice visita di cortesia, la notizia è stata confermata. Le foto che qualche mese fa hanno iniziato a circolare sul web in merito a un presunto cameo di William e Harry d’Inghilterra sul set di Star Wars Episodio VIII hanno suscitato rumors e indiscrezioni che adesso, hanno avuto una conferma inequivocabile niente meno di un attore protagonista del cast.
I principi rampolli della famiglia reale britannica avranno infatti una parte nell’ottavo episodio della saga Star Wars, “Gli ultimi Jedi”. A confermarlo, rompendo così qualsiasi indugio, è stato proprio John Boyega, l’attore che già nella precedente pellicola ha interpretato Finn, lo stormtrooper “convertito” al lato chiaro della Forza.
“Ne ho abbastanza di questi segreti: William e Harry sono stati sul set e io sono stanco di nasconderlo”
Questo è quanto ha dichiarato Boyega in un’intervista alla BBC, confermando a quanto pare il cameo dei due principi inglesi (sarà stata contenta la produzione, aggiungiamo noi).
E non è tutto. In realtà sempre Boyega pare si sia sbottonato anche su un’altra partecipazione più o meno top secret. Anche l’attore londinese Tom Hardy (Inception, Batman il cavaliere Oscuro, solo per citarne alcuni) avrà un ruolo nell’episodio, magari trovandosi a interagire proprio con Luke Skywalker, Kylo Ren, Rey, Finn, C-3PO o Chewbecca.
Guarda la gallery con le foto di William e Harry d’Inghilterra sul set di Star Wars episodio VIII
Tornando a William e Harry, confermato il ruolo di comparse nel film, resta ancora il misero sulla loro “visibilità”: pare infatti che nella scena girata dai fratelli reali inglesi, questi abbiamo interpretato il ruolo di due Stormtroopers, le iconiche truppe d’assalto con corazza e visiera bianca (praticamente uno dei marchi di fabbrica della saga Star Wars). Certo se così fosse, speriamo almeno che si tolgano l’elmetto a un certo punto del film!
Nel frattempo sale sempre più l’attesa per il nuovo capitolo della saga, sul grande schermo a dicembre 2017. Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars episodio VIII “Gli ultimi Jedi” è prodotto da Ram Bergan e Kathkeen Kennedy e riserverà ancora (almeno) altre due sorprese annunciate: da un lato il cameo di un altro personaggio noto, l’ex Take That Gary Barlow e dall’altro una straordinaria ultima apparizione della compianta Carrie Fisher, l’indimenticabile Principessa Leia, che finì di girare le sue scene proprio poco prima di morire per arresto cardiaco lo scorso dicembre.