Una delle regole d’oro che funziona in tutti gli ambiti lavorativi è: “Mai portare i propri problemi personali a lavoro“. Forse anche voi, se avete già iniziato a lavorare, l’avrete sentita da qualche collega. Un saggio consiglio che però non sempre tutti ritengono utile o semplicemente sono in grado di seguire ed ecco che, puntuali come un parcheggiatore abusivo quando arrivi in centro, si presentano anche i problemi. Vi starete ormai chiedendo il perchè di questa introduzione, ma lo capirete presto perchè questo è sostanzialmente il motivo principale per cui Bronn e Cersei non appaiono mai insieme nelle puntate de Il Trono di Spade
I più attenti si saranno infatti accorti che Bronn e Cersei non condividono mai la stessa scena, anche se di fatto fanno parte emtrambi dello stesso entourage e avrebbero più di un motivo per incontrarsi e discutere. Bronn è stato il braccio destro prima di Tyrion e poi di Jamie e ha legato la sua storia a quella dei Lannister a partire dalla prima stagione dello show prodotto da HBO. Perchè quindi non far interagire i due personaggi e anzi creare pretesti, alle volte anche imbarazzanti, per evitare che i due si incrocino?
Sembra che il tutto sia dovuto a problemi personali tra i due attori Lena Headley (Cersei) e Jerome Flynn (Bronn) che hanno avuto una relazione non finita nel milgiore dei modi. La situazione tra i due è talemente tanto compromessa che non si parlerebbero più e avrebbero anche fatto inserire nei loro contratti la clausola che garantisce ai due di non essere mai presenti nello stesso posto insieme. Questo ovviamente include anche il set. Via quindi a scappatelle con Podrick per bere subito prima in un incontro importantissimo con la regina, solo per evitare che i due si trovino faccia a faccia.
Questa situazione permane ormai da anni, tanto è che già nel 2014 un non specificato membro della produzione aveva dichiarato al Daily Telegraph che, dopo un breve periodo in cui i due attori sembravano aver ricomposto i loro problemi, la situazione è nuovamente precipitata portando anche alla formalizzazione del tutto nei contratti delle due star.
Ci immaginiamo che non debba essere stata proprio una passeggiata gestire la segregazione dei due attori e che forse sarebbe stato più facile eliminare uno dei due personaggi, considerando anche la frequenza con cui si susseguono le uccisioni ne Il Trono di Spade. Gli sceneggiatori non sembrano però essere del nostro stesso parere e hanno anzi rafforzato il ruolo di Bronn nelle ultime stagioni.