Ora Sappiamo chi è L’Ultimo Jedi

ora sappiamo chi è l'ultimo Jedi

Quando è stato annunciato il titolo inglese dell’ottavo episodio di Guerre Stellari i mormorii che si sono susseguiti sono stati tanti. Il titolo è infatti ambiguo visto che “The Last Jedi” può essere interpretato in inglese sia al plurale che al singolare. Il rebus sembrava essere stato risolto al momento del rilascio ufficiale del titolo in Italiano: “Gli ULTIMI Jedi“, plurale. Da una recente intervista rilasciata al New York Times dal regista del film, Rian Johnson, abbiamo però appreso un’informazione importantissima: ora sappiamo chi è l’ultimo Jedi.

ora sappiamo chi è l'ultimo JediDalle parole rilasciate da Johnson si intende infatti come l’ultimo Jedi sarebbe c, autoconfinatosi in isolamento dopo il tradimento di Kylo Ren. Queste le sue parole:

“Luke Skywalker, in questo momento è l’ultimo Jedi. C’è sempre spazio di manovra in questi film – tutto viene visto da un certo punto di vista – ma entrando nella nostra storia, lui è effettivamente l’ultimo vero Jedi e si è auto-rimosso dalla società ed è solo su questa isola per una ragione che non conosciamo”

Prendiamo ovviamente atto della dichiarazione, ma sappiamo che alla Disney sono troppo intelligenti per svelare un segreto così importante prima dell’uscita del film e il fatto che Johnson si senta in dovere di circoscrivere il fatto che “all’inizio del filmLuke è l’ultimo Jedi ci rende sempre più convinti che nel corso del film avremo qualche bella sorpresa. Visto che il titolo in italiano è molto preciso ed è assolutamente plurale non ci fidiamo assolutamente di quanto dichiarato dal regista e ci aspettiamo che gli ultimi Jedi siano Luke e Rey, a meno di altri clamorosi colpi di scena.

Dall’uscita del Risveglio della Forza, infatti, le fan theories hanno iniziato a spuntare come funghi, ipotizzando anche gli scenari più improbabili. Se Rey sembra essere accreditata dalla maggior parte della rete come figlia di Luke, altri ritengono che possa essere addirittura figlia di Obi Wan Kenobi. Oltre a questo non scordiamoci che poi c’è da gestire la situazione di Kylo Ren che in molti hanno supposto essere una spia in seno al Primo Ordine che finge di essere stato corrotto dal lato oscuro della forza. Che sia anche lui uno degli ultimi Jedi? Per finire è stato suggerito da più di qualcuno che Finn potrebbe essere il figlio del defunto Mace Windu, anche se in questo caso non c’è nessun indizio concreto se non il colore della pelle dell’attore.

Ora sappiamo chi è l’ultimo Jedi, o almeno uno di essi cresce sempre di più la voglia di vederci il film!

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud