Nessuno si sarebbe aspettato che dopo la sua uscita in anteprima su Steam a marzo del 2017 questo open world survival game avrebbe avuto così tanto successo, ma dalla sua data di rilascio il numero di giocatori è andato crescendo in modo sorprendente fino a che Player Unknown’s Battleground ha venduto 10 milioni di copie.
L’annuncio è stato fatto proprio oggi dalla casa che ha sviluppato il gioco, la Bluehole, che ha giustamente gioito del risultato che diventa ancora più importante se si pensa che di fatto il gioco non è stato ancora rilasciato ufficialmente. Ma questo non è l’unico record stampato dal gioco che lo scorso mese è riuscito ad avere il maggior numero di giocatori concorrenti su Steam dall’avvio della piattaforma toccando quota 970.000 utenti, quasi il 10% di tutti quelli che hanno acquistato il gioco.
La soddisfazione per i risultati raggiunti appare anche nelle parole di Chang Han Kim, Vice Presidente della Bluehole che ha dichiarato a gameindustry.biz:
“E’ straordinariamente gratificante vedere l’amore e il supporto che i nostri appassionati fan stanno mostrando per PlayerUnknown’s Battlegrounds […] Il nostro team sta lavorando diligentemente per portare un’esperienza solida di gioco al momento del lancio completo su PC e Xbox One Game Preview, più tardi nel corso di quest’anno”
Nessuna possibilità però di vedere PUBG su PS4 nel breve periodo visto che la Microsoft si è assicurata l’esclusiva temporanea del gioco che uscirà per la fine di quest’anno solo su Xbox. Anche se la diffusione della console Microsoft non è tale da poter far registrare un record simile a quello raggiunto per PC fino a questo momento, sicuramente farà portare qualche altro soldino in casa alla Bluehole che a sua volta potrebbe aiutare Microsoft nella serrata battaglia che si gioca tutti gli anni a colpi di console vendute nel periodo di Natale.
Player Unknown’s Battleground ha venduto 10 milioni di copie e pensiamo che ognuna di quelle vendute sia stato un risultato meritato. Il fatto che anche tanti gamer che fanno livestreaming su Twitch come Stonemountain 64 si siano fiondati a piene mani sul gioco è una chiara indicazione della sua godibilità, oppure della efficacie strategia di marketing della Bluehole a cui, in entrambi i casi, dovremmo fare i complimenti.