Ieri è stata una giornata calda in casa Nintendo Italia con il suo account Twitter che ha cinguettato per tutto il giorno lanciando una novità dietro l’altra. Tra tutte è stato rilasciato anche un video in cui vengono illustrate più nel dettaglio tutte le carattestiche del SNES Classic Edition, in uscita a settembre ma che ha già sbancato con le prevendite e le prenotazioni on-line.
Oltre alla presentazione di tutti i titoli inclusi nella console, di cui vi avevamo già parlato in passato, il video ci fa scoprire tutte le funzionalità dela console a partire dalla possbilità di giocare in alta definizione a 60 Hz potendo scegliere tra tre stili grafici 4:3, tubo catodico o risoluzione originale.
Oltre a questo, visto che comunque le dimensioni della schermata non arriveranno mai a riempire i moderni schermi delle televisioni che ormai supportano tutti il 16:9, la nuova mini console ci darà la possibilità di scegliere uno tra i tanti sfondi disponbili per andare a riepire la porzione di schermo che rimarrebbe vuota.
Altra novità imporante è quella che ci permetterà di creare fino a quattro punti di sospensione per ogni gioco. Questi saranno dei veri e propri salvataggi che ci permetteranno di ritornare sui nostri passi nel caso di errori. Come tutti quelli cresciuti negli anni ’80 e ’90 sanno, il salvataggio non era una delle opzioni a disposizione ed è per questo che siamo particolarmente contenti di questa aggiunta.
Questa versione poi, a differenza del suo predecessore il NES Classic Edition, arriva già con due controller inclusi nella confezione per poter giocare subito insieme a un amico.
Insomma se ancora non vi siete assicurati un SNES e riuscite a trovarlo disponibile in prevendita da qualche parte il nostro consiglio è di procedere senza indugio all’acquisto. Oltre ad essere forse una delle console più iconiche di sempre, questo SNES ha un roster di giochi perfetto e bilanciato che rappresenta un po’ la summa di quanto prodotto in un’epoca fiorente del videogame su console. In tanti lo hanno capito ed è per questo che, a qualche giorno dalla sua uscita ufficiale, la nuova versione classic della console è praticamente già esaurita ed elencare tutte le caratteristiche del SNES Classic Edition ci ha fatto solo ricordiare di quanto siamo lieti di averla già acquistata!