Le Novità FFG della GEN CON Arriveranno in Italiano

Asmodee Italia è il nuovo distributore di Magic

Nel corso dell’edizione 2017 della GEN CON, la manifestazione più importante al mondo dedicata ai giochi da tavolo, che si è tenuta a Indianapolis la Fantasy Flight Games ha presentato tante novità interessanti che arriveranno sul mercato tra la la fine del 2017 e l’inizio del 2018. In tanti, inclusi noi, si sono chiesti se e quando questi titoli sarebbero stati localizzati per il nostro paese e ieri è finalmente arrivata la bella notizia: Asterion/Asmodee Italia ha confermato che le novità FFG della GEN CON arriveranno anche in Italiano.

E’ con un post sulla pagina ufficiale Facebook di Asterion/Asmodee Italia che la notizia è arrivata ai giocatori italiani: le novità presentate da Fantasy Flight Games, che è stata acquisita da Asmodee rendendole di fatto un’unica azienda, sono state sostanzialmente 5:

  • Star Wars Legion: un wargame stile Warhammer ambientato nell’universo di guerre stellari
  • Fallout: un gioco basato sulla famosa saga di viodeogame ambientata in un mondo distrutto dall’olocausto nucleare
  • Twilight Imperium, quarta edizione: una versione rivista, corretta e migliorata del grande classico
  • Legacy of Dragonholt: un gioco cooperativo narrativo ambientato nell’universo di Runebound
  • Civilization of a New Dawn: un nuovo gioco basato sulla serie di videogiochi di Sid Meyers

La lista è corposa e contiene tante novità interessanti che vorremmo tanto avere tradotte nella nostra lingua. Alcune di queste, come Twilight Imperium sebbene presenti sul mercato da molti anni, non avevano mai avuto una localizzazione italiana e ci lasciavano quindi poche speranze di vederle tradotte nella nostra lingua.

I ragazzi di Asterion/Asmodee però non ci hanno deluso e appena rientrati dalel ferie e dalla GEN CON hanno lanciato la bomba: tutti i titoli arriveranno in italiano, incluso Twilight Imperium!

L’unica data abbastanza certa inclusa nella comunicazione è quella del rilascio di Star Wars Legion per cui i lavori sono già in stato avanzato e che verrà rilasciato in contemporanea con l’edizione americana che è stata annunciata per l’inizio del 2018. Per gli altri non sono state indicate delle date ma la conferma c’è. Per sapere esattamente quando, basterà seguire la sezione “prossime uscite” del sito Asmodee Italia.

Un altro bel colpo per l’azienda con sede a correggio che già nel corso di quest’anno aveva annunciato due grandi novità: la locallizzazione della quinta edizione di D&D in arrivo entro la fine del 2017 e un accordo per la distribuzione di Magic.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud