In occasione della Gamescon 2017 EA ha rilasciato un nuovo trailer di Battlefront 2 che ha fatto ulteriormente vedere quelle che potrebbero essere le potenzialità del gioco. In uscita per la fine dell’anno il nuovo capitolo dell’FPS in stile Battlefield e a tema Guerre Stellare ci porterà ad esplorare le tre ere della saga di fantascienza più famosa del mondo, passando dalla Repubblica, alla ribellione fino ad arrivare a quella in cui è ambientata l’attuale trilogia.
Tra le novità che verranno proposte in questa nuova versione ci sarà anche la campagna giocatore singolo, grande neo di Battlefront che permetteva solo delle mini sfide in locale.
La vera novità di questo nuovo trailer è l’ambientazione. Per tutto il minuto e trenta della durata del teaser saremmo infatti catapultati nello spazio e prenderemo parte a una serie di battaglie che vedranno impegnati ribelli, repubblica e impero in una lotta senza esclusione di colpi. X-Wing, Star Destroyer, Tie Fighter si combattono in quello che ci è sembrato un gameplay fluido, dinamico e ricco di dettagli.
Tra i personaggi che compaiono nel video non ci sono novità rispetto a quelli annunciati, o meglio trapelati, qualche tempo fa. Nel nuovo trailer di Battlefront 2 è infatti possbile vedere il maestro Yoda, Poe Dameron, Darth Vader e Darth Maul che saranno solo alcuni dei personaggi selezionabili nel corso del gioco.
Anche il trailer come il gioco, alterna diverese epoche iniziando nel tempo del Risveglio della Forza con Poe Dameron che guida uno stormo di X-Wing all’attacco di un incrociatore della classe Resurgent per poi proseguire con una battglia su Endor che non si era mai vista in precedenza con addirittura i detriti della Morte Nera ben visibile sullo sfondo.
Il trailer ci mostra anche il Millenium Falcon e gli Y-wing in azione prima di riportarci indietro all’epoca della Repubblica in cui viene mostrata la battaglia di Ryloth con lo scontro tra Repubblica e Federazione del Commercio e in cui compare Yoda che pilota una sorta di caccia trovandosi, sembra, perfettamente a suo agio. Il teaser si sposta poi alla battaglia avvenuta in prossimità del centro di ricerca di Kamino in cui compare anche Darth Maul, che, forse per giustificare il suo ritorno dopo essere stato affettato in due da Obi Wan Kenobi pronuncia la battuta “Non si può uccidere un Sith“.
Insomma, questo nuovo trailer di Battlefront 2 ci ha fatto vedere davvero tante cose belle e aspettiamo con ansia il rilascio del gioco che è previsto per il prossimo 17 novembre su tutte le piattaforme.