Periodo caldissimo per quanto riguarda il blockbuster della Bethesda che, dopo l’annuncio dell’uscita del gioco da tavolo sviluppato da Fantasy Flight Games, ha lanciato una nuova bomba: la Fallout 4 Game of the Year Edition.
La G.O.T.Y. come è stata subito ribattezzata conterrà i gioco più tutti i DLC rilasciati fino a questo momento: Nuka-World, Vault-Tec Workshop, Contraptions Workshop, Far Harbor, Wasteland Workshop e Automatron e sarà disponibile a partire dal prossimo 26 settembre su tutte le piattaforme (PC, Xbox e Playstation 4).
Se ancora non avete il gioco e siete alla ricerca dell’esperienza post apocalittica definitiva, questa è decisamente la vostra occasione.
Fallout è un gioco nato nel 1997 per PC e sviluppatosi negli anni, attraverso diverse edizioni, fino ad arrivare ai due titoli pià famosi della saga: Fall-out 3 e 4, usciti rispettivamente nel 2008 e nel 2015. Si tratta di un Action RPG ambientato in un futuro distopico in cui l’umanità è stata colpita dalla catastrofe della guerra atomica e ora si trova a dover fare i conti con le conseguenze dell’olocausto nucleare. Il gioco ha una profondità soprendente e permette ai giocatori di adattare l’esperienza alle proprie caratteristiche di gioco, sviluppando le abilità del personaggio più vicine al proprio stile e scegliendo se avere un ruolo da buono o da cattivo.
Nella versione americana la G.O.T.Y. edition arriverà con una nuova edizione del Pip-boy, il dispositivo che il protagonista del gioco porta al braccio e che funziona da computer personale portatile. La versione “reale” era già stata proposta nel 2015 per il primo rilascio del gioco e costituiva una replica fedele del Pip-boy del gioco con un alloggiamento per lo smartphone. Lo schermo del telefono si incorpora quindi nel Pip-boy e, utilizzando la companion app del gioco, vi permetterà di utilizzarlo esattamente come vedete fare dal vostro protagonista. Al momento non è previsto, purtroppo, un rilascio di questa versione in italia e dovremo accontentarci di vederla in foto. La versione americana arriverà anche con un libretto delle istruzioni del Pip-boy, ovviamente a tema e con un poster che illustra le diverse abilità che potrete far acquisire al vostro personaggio nel corso del gioco.