Mentre cresce l’attesa per l’ottavo capitolo della saga di fantascienza più famosa del mondo, crescono anche le speculazioni e le indiscrezioni su quello che potrebbe essere la trama del film in uscita a dicembre di quest’anno. In particolare sembra che il primo incontro tra Rey e Luke negli Ultimi Jedi sarà un disastro e segnerà la protagonista in modo importante.
La notizia arriva da un approfondimento fatto dall’Enterteinment Weekly sul nuovo film del franchise ideato da George Lucas, in cui sembra che Daisy Ridley, l’attrice che interpreta Rey nell’utlima trilogia, abbia fatto qualche anticipazione su come si svolgerà il primo incontro tra il suo personaggio e Luke Skywalker.
L’ultimo film ci ha lasciato con un super cliffhanger con la comparsa di Luke nell’ultimissima scena e intorno all’incontro tra i due personaggi ruota molto della trama e delle attese del nuovo film, anche perchè diverse teorie sembrano puntare sul fatto che Rey sia proprio la figlia di Luke, lasciata su Jakku per precauzione, visto che una vita con il padre l’avrebbe potuta rendere un bersaglio.
Da quello che ha detto la Ridley l’incontro non andrà per niente bene e anzi, la prevedibile reazione di Luke è quella di respingere in toto la ragazza. Il Jedi ha già infatti i suoi problemi da affrontare e il fatto che una ragazzina sconosciuta si presenti da sola e con la sua spada non può fare molto per spingerlo a rientrare nella lotta contro il primo ordine e il suo ex Padawan.
Per Rey che ha già vissuto una vita da emarginata il fatto di essere rifiutata da Luke, che a questo punto pensa potrebbe fargli da maestro, potrebbe rappresentare un significativo colpo al morale e potrebbe segnare il personaggio in modi che potrebbero produrre ramificazioni inaspettate più avanti nella storia.