Fantasy Flight Games ha Annunciato un Gioco su Fallout

Fantasy Flight Games ha annunciato un gioco su Fallout

Se siete fan della saga come noi e avete consumato le vostre copie di Fallout 3 e 4 e dei relativi DLC e se siete anche amanti dei giochi da tavolo questa notizia vi sarà particolarmente gradita: Fantasy Flight Games ha annunciato un gioco su Fallout! Il gioco sarà ambientato nella zona contaminata e vi vedrà protagonisti di avventure per sopravvivere nel futuro post apocalittico che ha seguito la guerra del 2077.

Nel gioco da 1 a 4 giocatori avranno il compito di esplorare la zona contaminata avendo la possibilità di scegliere se farlo insieme oppure se percorrere strade diverse. Da quanto ha annunciato la FFG il gioco presenterà ai giocatori una moltitudine di scelte che permetteranno di impostare una strategia ben precisa basata su alleanze, saccheggio, quest secondarie, ecc… esattamente come succede nel gioco sviluppato dalla Bethesda.

IL GIOCO

Fantasy Flight Games ha annunciato un gioco su FalloutProprio come nel videogioco dovremo esplorare il territorio che la mappa ci presenterà inizialmente coperto e muoverci nelle diverse parti della zona contaminata per raccogliere tappi, trovare alleati e migliorare le nostre statistiche. I personaggi che potremo scegliere sono diversi e, per garantire un po’ di varietà,non saranno tutti umani ma saranno composti da: un abitante del vault, un ghoul, un Paladino esiliato della Confraternita d’Acciaio, un supermutante e un predone; tutti ovviamente corredati dalla loro fantastica miniatura. Il sistema di statistiche sarà lo stesso del gioco e cioè il famoso S.P.E.C.I.A.L. (Strengh, Perception, Endurance, Intelligence, Agility e Luck) e ci permetterà di progredire e acquisire abilità diverse nel corso della partita. Allo stesso modo, personaggi diversi avranno caratteristiche e abilità diverse, oltre a proprietà tipiche della razza e, proprio come nel videogioco, dovremmo tenere sotto controllo non solo la nostra salute, ma anche il nostro livello di contaminazioni che verranno tracciati sulla plancia di ogni giocatore. Quando i due tracciati si incontreranno il vostro personaggio sarà morto e dovrete ricominciare dalla vostra pozione di partenza mantenendo però tutti i vostri oggetti e i punti esperienza acquisiti.

GLI SCENARI

Fantasy Flight Games ha annunciato un gioco su FalloutIl gioco arriverà con quattro scenari pre-definiti che potranno essere giocati e che richiamano le diverse ambientazioni dei giochi della Bethesda: la zona contaminata della capitale, Pittsburgh, Il Commonwealth e Far Harbour. Ognuno di questi scenari prevederà un luogo di partenza pre-definito, mentre il resto della mappa verrà composto casualmente garantendo la ri-giocabilità. Ad esempio, giocando con lo scenario del Commonwealth, Diamond City sarà il luogo di partenza presente sulla mappa.

Gli scenari determineranno quali saranno le fazioni con cui vi dovrete confrontare e con io dovrete decidere di combattere o di forgiare un’alleanza. Le fazioni avranno sempre degli interessi opposti e si combatteranno, acquisendo sempre maggior potere nel corso del gioco, che sarà indicato su un apposito tracciato. Proprio il progresso di ognuna delle due fazioni in gioco dovrà essere attentamente monitorato perchè qualora una delle due fazioni dovesse arrivare alla fine del tracciato del potere il gioco terminerebbe istantaneamente.

Lo scenario determinerà anche le quest che dovrete affrontare e gli effetti che dovranno essere messi in atto al completamente di ciascuna di esse. Mentre la quest principale determinerà degli effetti su una delle due fazioni, avvicinandovi alla fine del gioco, i giocatori avranno a disposizione una serie di quest secondarie pensate per arricchire la storia  e creare una migliore esperienza di gioco.

LE CARTE INFLUENZA

Nel corso del gioco raccoglierete delle carte influenza che rappresentano come il vostro personaggio viene riconosciuto per il contributo dato alla società. Oltre ad essere l’elemento che vi permetterà di vincere il gioco le carte influenza vi permetteranno di avere accesso libero alle aree controllate da determinate fazioni. Esistono infatti due tipi di carte: quelle allineate a una delle due fazioni in gioco e quelle neutre. Le prime vi permetteranno di acquisire uno status particolare nei confronti di una o dell’altra fazione rendendo più facile la vostra interazione con le stesse.

Tutti pronti quindi? perchè quando Fantasy Flight Games ha annunciato un gioco su Fallout ha annunciato anche la data potenziale di uscita che dovrebbe avvenire tra ottobre e novembre di quest’anno. Iniziate a mettere i soldi nel salvadanaio perchè potrebbe veramente valerne la pena.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud