Per chi come noi è nato negli anni ’80 ci sono poche cose che ci ricordino la nostra infanzia come i Lego e una di queste è Voltron, meglio conosciuto anche come Golion. In un’epoca dominata da robot giganti Voltron era speciale perchè era un robot gigante, ma fatto da 5 leoni robot giganti. Detto questo, non credo ci sia da dire altro per spiegare il nostro entusiamo di fronte al fatto che è stato annunciato un Voltron in versione Lego!
La Voltron-mania sta tornando e, dopo l’annuncio della terza stagione della serie Voltron Defender, è arrivata anche la notizia che porterà nelle nostre mani la versione Lego del robot. L’idea la dobbiamo al programmatore di origini filippine e residente in Malesia, Leandro Tayag che ha raccolto e risale a circa un’anno fa, quando lo stesso Tayag ha raccolto le 10.000 firme che servono per portare un’idea davanti alla commissione che sceglie quali saranno i nuovi set Lego della prossima stagione sulla piattaforma Lego Ideas.
Il set è composto da circa 2.100 pezzi e vederlo sembra assolutamente fantastico e, dobbiamo dire, ricorda molto il giocattolo annu ’80, che in pochi privilegiati riuscivano a possedere intero. Per noi che invece avevamo solo il leone nero, quello giallo e quello rosso, niente battaglie epiche!
Sebbene le idee che vengono approvate non sempre raggiungono gli scaffali nella stessa versione e configurazione di chie le ha proposte, speriamo vivamente che la verione di Leandro non venga toccata più di tanto visto che a noi sembra sinceramente già bellissima così com’è!
La vera incongnita che a questo punto temiamo non poco è il prezzo, visto che un set di questa grandezza e con tutti questi prezzi sicuramente ci porterà a sganciare parecchi soldini. La data di uscita prevista è il 2018, anche se al momento non si conosce con esattezza il mese.
E voi cosa ne pensate del nuovo Voltron in versione Lego? Lo aspettate anche voi? Lo vorreste aggiungere alla vostra collezione?