Kickstarter Watch: A Song of Ice and Fire

A Song of Ice and Fire

Kickstarter è stata fonte negli ultimi anni di titoli che sono diventati dei grandi classici del gioco da tavolo nel giro di pochi mesi e ha permesso la pubblicazioni di gran bei giochi. La Cool Mini or Not ne ha sempre fatto un gran uso producendo tramite la piattaforma di Crowd Funding titoli come: Zombicide, Zomicide Blackplague e Bloodrage; mentre di recente un altro prodotto finanziato su KickstarterGloomheaven, ha scalato le classifiche arrivando addirittura al numero quattro della classifica di Board Game Geek. Con questa nuova rubrica vogliamo aprire una finestra sul mondo Kickstarter per segnalarvi alcuni titoli che potrebbe valere la pena “pleggiare“. Oggi vi presentiamo: A Song of Ice and Fire.

IL GIOCO

A Song of Ice and FireCome forse avrete intuito dal titolo A Song of Ice and Fire è un gioco ambientato nell’universo fantastico del Trono di Spade creato da R. R. Martin per due giocatori che dovranno prendere il controllo rispettivamente della casata Stark e di quella Lannister. Il gioco è un wargame dei più classici che arriva con una confezione con ben 103 miniature a cui vanno aggiunte tutte quelle previste dagli stretch goals a cui avrete accesso con l’unico Pledge disponibile, quello da 150 $.

 

COSA PLEDGIAMO?

Il gioco ha avuto un grandissimo successo ed è stato finanziato in due ore dall’apertura della campagna Kickstarter. Al momento in cui vi scriviamo (01/08/2017) oltre alle 103 miniature del set base, nel pledge standard sono comprese altre 45 miniature e altre se ne aggiungeranno con i prossimi stretch goals. In più avrete la possibilità di scegliere tra tante altri accessori esclusivi per la campagna come i dadi speciali con il simbolo delle due casate e pack con palizzate, alberi e altri ostacoli.

Oltre alla qualità delle miniature, che è un segno distintivo della CMON, anche il sistema di gioco ci A Song of Ice and Firesembra interessante perchè si muove su due assi principali, proprio come nei libri di Martin: quello politico e quello militare.

Non solo, infatti, saremo chiamati a schierare nel modo più efficiente possibile le nostre truppe sul campo di battaglia, ma dovremo anche controllare i nostri personaggi a corte che ci permetteranno di acquisire vantaggi particolari e abilità da utilizzare per mettere in difficoltà il nostro contendente.

Questo A Song of Ice and Fire è quindi un wargame con un twist in più che vi farà dividere tra la vostra fanteria e cavalleria e gli intrighi di Tyrion ad Approdo del Re.

Insieme alle miniature normali che raffigurano i membri del vostro esercito, ce ne saranno alcune speciali che vi permetteranno di sfruttare delle abilità particolari una volta schierate. Il potere sarà ovviamente in linea con le caratteristiche del personaggio raffigurato così come vengono presentati nella serie e nei libri. Tra quelli attualmente sbloccati troviamo Ramsay Bolton, Meage Mormont e Sandor Clegane solo per citarne alcune.

CONCLUSIONI

Sicuramente un gioco un pochino costoso, come di solito sono quelli della CMON, ma che promette di far avere ai suoi giocatori un valore decisamente superiore a quello del pledge. E voi? pensate di diventare dei sostenitori di A Song of Ice and Fire? Fatecelo sapere lasciando un commento a questo articolo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud