Si avete letto bene il titolo di questo articolo, non vi siete sbagliati! E’ proprio di questi giorni infatti la notizia che Netflix ha commissionato una serie fantasy a Matt Groening e già non sitamo nella pelle di vedere qualche anteprima di quello che potrebbe essere un altro successo per l’autore dei Simpsons e Futurama.
La serie avrà il titolo Disenchantment (Disincanto) e sarà ambientata in un mondo fantasy in cui il regno di Dreamland (Terra dei Sogni) è ormai allo sbando. I protagonisti annunciati saranno principlamente 3: la principessa Beam, il suo compagno Elfo e il suo demone personale Luci. Per ora sono stati commissionati 20 episodi che dovrebbero coprire le prime due stagioni in vui vedremo la principessa alle prese con i suoi problemi di alcolismo e con la relazione con il suo compagno che, come suggerisce il nome, non è umano o almeno non interamente. Elfo è infatti un mezz’elfo e ci aspettiamo grandi cose per come Groening deciderà di far interpretare le contraddizioni di queste due razze al suo personaggio.
Lo stesso autore ha dichiarato che:
“Alla fine Disenchantment tratterà vita e morte, amore e sesso e come continuare a ridere in un mondo pieno di sofferenze e di idioti, nonostante quello che gli anziani e i maghi e altri stupidi ti dicano”.
Non è ancora esattamente chiara la data di rilascio della serie e se e quando la potremo vedere in Italia, ma visto quanto Futurama e soprattutto i Simpson hanno impattato la nostra vita di tutti i giorni, ci auguriamo veramente di poter vedere anche questo lavoro tradotto nella nostra lingua. Tra l’altro lo sforzo che verrà profuso nella sua realizzazione non sarà di certo trascurabile, visto anche che il cast di doppiatori americano è veramente di tutto rispetto (Abbi Jacobson, Nat Faxon e Eric Andre tra glia altri) Il fatto che Netflix ha commissionato una serie fantasy a Matt Groening è sicuramente qualcosa che non ci aspettavamo, ma che veramente attendiamo con interesse e curiosità.