Per chi ha visto e amato il primo film portato sui grandi schermi da Guillermo del Toro si avvicina il momento di tornare a sorridere perchè si riduce il tempo che ci separa dall’uscita del tanto atteso sequel: Pacific Rim: Uprising. In particolare è stato rilasciato da pochissimo un trailer che ha già provveduto a galvanizzarci abbondantemente.
Nonostante infatti il minuto di trailer non ci abbia fornito informazioni di sorta sulla trama, ci ha sicuramente convinto a diventare uno Jaeger correndo ad arruolarci per alimentare la lotta contro i perfidi Kaiju o qualsiasi altro super nemico sarà presente in questo secondo capitolo.
Il video è infatti costruito come una sorta di filmato per l’arruolamento dei nuovi piloti di Jaeger e pone la domanda: “Do you have what it takes?”, che tradotto sarebbe: “Hai quello cher serve?” ovviamente per diventare un pilota di Jaeger.
Per chi non avesse visto il primo film (se non lo avete ancora fatto lo dovrete assolutamente fare o sarete ufficialmente delle brutte persone) la trama si incentra intorno al combattimento, ambientato in un futuro distopico, tra l’uomo e una serie di super-mostri giganti in stile Godzilla che hanno inspiegabilmente iniziato ad attaccare la terra. Essendo le armi convenzionali poco adattere ad abbattere bestioni di 30 piani, l’umanità si è adattata e ha iniziato ha costruire dei robot giganti guidati da coppie di piloti le cui menti sono collegate da un sistema computerizzato per permettere di interagire e controllare il robot. Il problema è rappresentato dal fatto che i Kaiju, così vengono chiamate queste amabili creaturine, sono sempre più potenti e la fine del genere umano sembra sempre più vicina, a meno che… e qui non vi raccontiamo oltre per non rovinarvi la sorpresa.
Ma non finisce qui, perchè oltre al trailer è stato predisposto un sito GOJAEGER in cui potrete testare le vostre capacità per capire se effettivamente avete tutto quello che serve per unirvi all’insurrezione.
Noi non vediamo già l’ora di sapere come continuerà la storia in questo attesissimo Pacific Rim: Uprising anche se per vederlo nelle sale italiane dovremmo aspettare ancora un po’ visto che la data di uscita è fissata per 9 marzo 2018.