Arriva l’estate e mentre ci prepariamo ad andare in vacanza ci troviamo di fronte alla scelta di quali titoli portare con noi per fare magari qualche partita al mare in compagnia degli amici o della vostra dolce metà. Ecco che vi veniamo in soccorso proponendovi 5 giochi da tavolo da giocare anche in spiaggia.
I criteri con cui abbiamo scelto i giochi che vi segnaleremo sono diversi e di diversa importanza:
- Le dimensioni: visto che non potremo certo infilare Le Case della Follia nello zainetto degli asciugamani i giochi non dovranno occupare troppo spazio e dovrebbero preferibilmente poter essere infilati in una normale tasca davanti di uno zaino;
- La semplicità: perché probabilmente ci troveremo a dover spiegare il gioco in modo facile e veloce a qualche vicino di ombrellone che magari non ha tanta dimestichezza con i giochi da tavolo;
- Pochi Componenti: il gioco non dovrà avere tanti componenti, anzi, meno sono e meglio è. Cercando anche di prediligere quelli che non hanno pezzi piccoli, che è facile perdere tra la sabbia qualora dovessero cadere a terra.
- Durata limitata: ci immaginiamo che imbarcarsi in una partita di tre ore sotto il sole di Ferragosto non sia proprio consigliabile, per cui i giochi che vi segnaleremo avranno tutti una durata contenuta per poterli giocare velocemente e poi decidere se fare un’altra partita o andare a fare il bagno.
Stabilite le regole ecco i nostri 5 giochi da tavolo da giocare anche in spiaggia: