Se qualcuno dovesse chiederevi qual è l’universo cinematografico più conosciuto del momento in pochi non citerebbero il Marvel Cinematic Universe e quelli che non lo farebbero probabilmente risponderebbero citando il DC Universe. Bene non sono questi gli unici due universi presenti nel mondo del cinema, ma ce n’è un altro, molto prolifico che è quello creato dalla Fox e dedicato agli X-Men. E proprio nell’X-Universe iniziano le riprese di X-Men New Mutants, un film dedicato all’omonimo fumetto creato da Bob McLeod e Chris Claremont.
L’inizio della cosiddetta “Main Photography” è stato reso noto, con un post su Instragram dal registra del film Josh Boone che sarà responsabile di portare sul grande schermo questa nuova avventura che vede il dottor Xavier formare una nuova squadra di X-Men dopo che quella originale è stata eliminata. Anche il cast sarà tutto nuovo e vedrà tra i protagonisti anche un volto molto noto, quello di Maisie Williams, più conosciuta ai più come Arya Stark. Insieme a lei completano il cast del film anche Anya Taylor-Joy, Blu Hunt, Charlie Heaton, Henry Zaga e Alice Braga.
Speriamo veramente che questo nuovo spin-off, che dovrebbe arrivare nelle sale di tutto il mondo il 13 aprile del 2018 possa riportare una ventata di freschezza dopo il non troppo interessante Logan che ha sancito la definitiva dipartita di Wolverine.