Firefall Spegne i Server: Diventerà Solo Mobile

Firefall Spegne i Server

Ogni giorno un MMO si sveglia e sa che dovrà conquistarsi un altro giorno di esistenza a suon di utenti connessi e partite giocate, DLC ed espansioni per combattere la battaglia con i suoi rivali di genere e non. Alle volte, purtroppo, capita che questa battaglia quotidiana fallisca, come è successo in questo caso: Firefall spegne i server.

Firefall Spegne i ServerIl gioco, non tra i più conosciuti, aveva avuto una vita complicatissima sin dalla data in cui la sua casa di sviluppo, la Red 5 Studios, lo aveva concepito nel lontano 2010. Sono infatti serviti ben 4 anni e la cacciata di un CEO per arrivare alla versione finale uscita nel 2014 di questo progetto che si poneva con il primo tentativo di fondere un MMO con un First Person Shooter e che, a conti fatti, possiamo dire non essere riuscito.

Proprio ieri, infatti, la Red 5 Studios ha spento permanente i server decretando di fatto la morte del gioco che comunque era riuscito a creare una discreta comunità di appassionati che verranno ora reindirizzati, secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, su una versione mobile del gioco che ci immaginiamo potrà solamente essere una lontana parente di quella attuale. La chiusura dei battenti è arrivata, tra l’altro, con pochissimo preavviso attraverso la pubblicazione nella serata di mercoledì di un messaggio sul sito della Red 5 che recitava:

“E’ con il cuore pesante che ci dispiace informarvi che dopo molte riflessioni e analisi la Red 5 Studios ha deciso di sospendere Firefall a partire dal 7 luglio 2017. Vi ringraziomo per essere stati una parte importante di questa realtà e per la vostre fedeltà e dedizione alla community online”

Il gioco era già sembrato fortemente a rischio in precedenza e la stessa Red 5, a dicembre del 2015, era sembrata destinata al fallimento quando non riuscì a pagare gli stipendi dei dipendenti; emergenza poi rientrata in modo tanto veloce quanto quello con cui si era presentata.

Il gioco, ricordato soprattutto per la vividezza dei colori e la sua fluidità, non lascerà un grande vuoto, visto anche i tanti punti di miglioramento sul gameplay e le modalità di progressione dei personaggi che si sono dimostrati da subito il suo tallone d’Achille. Firefall spegne i server, insomma, ma pensiamo che in pochi alla fine se ne accorgeranno.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud