Hook, Capitan Uncino è senza ombra di dubbio uno tra i film cult degli anni ’90 con un cast di tutto rispetto tra cui spiccano Robin Williams (Peter Pan) e Dustin Hoffman (Giacomo Uncino) e una storia originale che rivisitava un grande classico, noto ai più soprattutto per il cortometraggio animato della Disney. Proprio in questi giorni è uscito su youtube: Bangerang il Prequel di Hook.
Il cortometraggio è stato prodotto, dopo una campagna Kickstarter che ha riscosso un grandissimo successo, dall’attore Dante Basco, che non sarà conosciuto dai più con il suo nome da battesimo, ma che sicuremante è nella mente di tutti come Rufio, il ragazzo capo dei Bimbi Sperduti che ha rimpiazzato Peter Pan dopo la sua partenza.
Il fanfilm ha raggiunto e più che raddoppiato l’obiettivo di 30.000 $ della campagna e racconta la storia del tredicenne Rufio e le sue traversie come bimbo in affido . Il corto, della durata di 17 minuti vede lo stesso Dante Basco recitare in una delle scene iniziale e spiega anche l’origine della parola Bangerang così centrale all’interno del film originale.