Per tutti quelli che hanno acquistato la Nintendo Classic Mini e ne sono rimasti entusiasti e per tutti quelli che non l’hanno comprata e si sono mangiati le mani, è arrivata una super notizia: Nintendo ha annunciato che è in arrivo il Super Nintendo Mini che conterrà ben 20 classici più un inedito. Ecco tutti i dettagli:
La SNES Mini, dall’acronimo dell’originale console del 1992: Super Nintendo Entertainment System, sarà disponibile per l’acquisto a partire dal prossimo 29 settembre. La mini console si collegherà al televisore tramite un cavo HDMI e avrà inclusi nella confezione due controller; prima novità rispetto al NES Mini in cui il secondo controller andava rigorsamente acquistato a parte.
Di tutto rispetto la lista dei giochi che la Nintendo ha deciso di includere in questa riedizione della console che tanti bambini nati negli anni ’80 hanno imparato ad amare. Iniziate a scaldare i polpastrelli, perchè i titoli disponibili saranno:
- Contra III The Alien Wars
- Donkey Kong Country
- EarthBound
- Final Fantasy III (Final Fantasy VI in Giappone)
- F-Zero
- Kirby Super Star Kirby’s Dream Course
- The Legend of Zelda A Link to the Past
- Mega Man X
- Secret of Mana
- Star Fox
- Star Fox 2
- Street Fighter II Turbo Hyper Fighting
- Super Castlevania IV
- Super Ghouls ’n Ghosts
- Super Mario Kart
- Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars
- Super Mario World
- Super Metroid
- Super Punch-Out!
- Yoshi’s Island
Per chi ha giocato con il SNES a “grandezza originale” questi giochi non potranno che riportare alla mente partite indimenticabili, con titoli storici come ad esempio Street Fighter Turbo o Super Mario World. Vi parlavamo prima di 20 classici e un inedito ed è esattamente così, nel SNES Mini sarà incluso anche Star Fox 2, seguito dell’indimenticato Star Fox, prodotto e MAI PUBBLICATO… almeno fino a questo momento.
Come già fatto con il NES Mini, la console sarà disponibile per un periodo di tempo limitato e non abbiamo dubbi che le scorte andranno a ruba, come successo per il suo predecessore che, nonostante il grande successo, è comunque stato prodotto in una tiratura limitata. Ora che sappiamo che è in arrivo il Super Nintendo Mini vorremmo sapere anche per che cifra lo potremmo acquistare, ma sfortunatamente il prezzo europeo non è stato ancora rilasciato. Negli Stati Uniti il prezzo al pubblico è di 79,99 $ che dovrebbe comunque dare un’idea indicativa di quello che potrebbe essere il prezzo in Italia