Keanu Reeves ha interpretato tanti film e tanti ruoli, il più famoso dei quali è forse quello di Neo nella trilogia cinematografica di Matrix ideata e diretta dai fratelli Cohen. C’è però un altro ruolo interpretato dall’artista americano, che è piaciuto tanto al pubblico ed è quello del tostissimo John Wick. La notiza, trapelata già qualche tempo fa, che la serie TV di John Wick si farà sembra essere stata confermata.
Il film, che ha una media del 89% di gradimento su Rotten Tomatoes ha incassato ben 91 milioni di dollari e ha ottenuto ottimi risulati anche grazie all’impegno del protagonista che ha studiato e girato personalemente la maggior parte delle scene di combattimento, sia con le armi, che corpo a corpo.
Tutto era iniziato dalle dichiarazioni rilasciate in una lunga intervista a Indiewire, dal regista Chad Stahelski e dallo sceneggiatore del film Derek Kolstad a valle del grande successo cinematografico del secondo capitolo dedicato al killer-pensionato interpretato da Reeves in cui si era parlato di una possibile serie prequel dal titolo The Continental in cui il protagonista dei film porebbe comparire come guest star. Viene esclusa la possibilità che John Wick sia il vero protagonista, ma il fatto che la serie sia ambientata nello stesso mondo ci lascia un po’ di speranza di poter vedere John dare qualche pugno anche sul piccolo schermo.
Sebbene il capitolo numero 3 della saga sarà l’ultima apparizione del personaggio sul grande schermo, speriamo veramente che serie TV di John Wick possa vedere rapidamente la luce e portare ogni settimana tonnellate di adrenalina a casa dei suoi fan.