Chi non si ricorda la serie animata della Disney con protagonista Zio Paperone e tutta la sua famiglia? Se anche voi seguivate ogni puntata e conoscevate a memoria le parole della canzone non potrete che essere contenti per il ritorno di Duck Tales!
L’operazione nostalgia è infatti partita alla fine del 2016 con il casting dei doppiatori americani ed è proseguita questi mesi che ci hanno traghettato verso la data del debutto (per ora solo in america) del reboot dello show lanciato nel 1987 da cui sono nati anche un lungometraggio : Duck Tales: Il Tesoro della Lampada Perduta e due videogame di grande successo a cui tanti hanno giocato.
La serie animata era nata dalla grande richiesta di uno show che vedesse protagonisti Qui, Quo e Qua combinata all’idea vincente degli autori dell’epoca di farli interagire con un personaggio serio e, per certi versi, eremitico come Zio Paperone (indimenticabile la sua versione italiana, doppiata da Gigi Angelillo).
La nuova versioned i Duck Tales, a parte i personaggi, sarà sostanzialmente diversa dalla precedente con la prima linea di demarcazione data dallo stile con cui è disegnata la serie, più “essenziale” come tanti dei cartoni prodotti da Disney XD il canale a cui è stato affidato lo sviluppo della nuova serie.
Vi state chiedendo quanto dovremo effettivamente ancora aspettare per il ritorno di Duck Tales? Non è stata ancora annunciata una data per l’uscita della serie in Italia, ma in America la Premiere è già stata fissata per il 12 agosto, data in cui andrà in onda il primo dei 21 episodi della prima stagione a cui poi si aggiungeranno due speciali di un’ora. Tanta è la fiducia della Disney che, prima ancora che la serie vada in onda, hanno già confermato lo show per una seconda stagione.
Siamo veramente molto ansiosi di vedere come sarà questo rifacimento in chiave moderna di un grande classico, ma ci perdonerete, se per noi che eravamo bambini negli anni ’80 l’unico vero Duck Tales rimane questo: