L’Originale R2-D2 all’Asta, un Milione la Base

Se avete un milione di dollari da spendere e siete dei fan sfegatati di Guerre Stellari è arrivato il vostro momento. Preparatevi però perchè dovrete avere almeno un milione di dollari in tasca per far avverare il vostro sogno. Questo sarà infatti il prezzo base dell’originale R2-D2 all’asta. L’unità è stata ricostruita assemblando pezzi delle unità utilizzate per girare la serie originale e gli episodi 1 e 2. Ok, questo non fa di questa versione di R2-D2 l’originale, ma quello che sembra giustificare il prezzo del droide, che questa volta è sicuramente “quello che stiamo cercando” è il fatto che al momento non si sia a conoscenza dell’esistenza di altre unità R2-D2 originali e completamente intatte. Questo di fatto rappresenta il droide più vicino all’originale che un privato, anche se molto facoltoso, potrà mai acquistare.

originale R2-D2 all'astaIn particolare il Boston Globe ha riportato che la versione di R2-D2 messa all’asta contiene anche la prima cupola di alluminio, e anche l’unica al momento disponibile, fatta per l’attore Kenny Baker, che ha interpretato l’astrodroide nella trilogia originale. Se pensate che il prezzo sia comunque troppo altro, sappiate che la casa d’aste invaluable.com, che si occuperà dell’affare, anticipa che le offerte potranno raggiungere anche i due milioni di dollari.

Se non avete tutto questo contante a portata di mano e vi accontentate di qualcosa di un pochino meno pretenzioso, potete sempre orientarvi verso un altro pezzo imperdibile messo all’asta: la spada laser utilizzata da Luke Skywalker per Una Nuova Speranza e L’Impero Colpisce Ancora. Qui la base d’asta è di 150.000 $, ma il pezzo potrebbe essere venduto anche a 250.000 $.

Mano ai portafogli, se potete, perchè non capita tutti i giorni di poter comprare l’originale R2-D2 all’asta.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud